Cosa mangiano gli scoiattoli?
Cosa mangiano gli scoiattoli? Gli scoiattoli sono roditori onnivori, che si nutrono di vegetali, frutta a guscio e insetti.
Cosa mangiano gli scoiattoli?
L’alimentazione degli scoiattoli è di tipo onnivoro e opportunistico (è simile a quella dei criceti): questi animali divorano tutto ciò che trovano nell’ambiente naturale.
Nella dieta degli scoiattoli rientrano:
- Vegetali, come gemme, germogli, tuberi, radici, steli e fiori;
- Insetti e vermi;
- Frutta a guscio e semi;
- Uova;
- Frutta e verdura.
Gli scoiattoli non dovrebbero mangiare:
- Cibi eccessivamente grassi;
- Cibi ricchi di zucchero;
- Cibi ricchi di sale;
- Cibi lievitati.
In piccole quantità questi alimenti non sono fatali per gli scoiattoli, ma il loro abuso può causare seri problemi di salute a questi piccoli roditori (e anche noi umani dovremmo consumarli con moderazione).
Scopri anche:
- Cosa mangiano gli scoiattoli?Cosa mangiano gli scoiattoli? Gli scoiattoli sono roditori onnivori, che si nutrono di vegetali, frutta… Leggi tutto: Cosa mangiano gli scoiattoli?
- Cosa mangiano le coccinelleCosa mangiano le coccinelle? Le coccinelle mangiano principalmente afidi, un tipo di piccoli insetti senza… Leggi tutto: Cosa mangiano le coccinelle
- Cosa mangiano le lucertole?Cosa mangiano le lucertole? Le lucertole sono un gruppo vario. La maggior parte delle lucertole… Leggi tutto: Cosa mangiano le lucertole?