Home + Cani + Gatti + Pesci + Roditori + Cavalli + Altri animali +
logo del sito cuccioliamo.it

Cani giganti: scopri le razze di cani più grandi

Vuoi sapere quali sono i cani più grandi del mondo? Sei nel posto giusto: scopri insieme a noi le razze di cani giganti.

Cani giganti

Alano

Un alano adulto (maschio) raggiunge in media i 90 cm di altezza al garrese e gli 80 kg di peso. Nel Guinness World Record sono registrati numerosi alani che hanno superato i 100 cm di altezza al garrese e i 100 kg di peso. Questa razza è la più grande tra tutte le razze canine, raggiunta solo dal Cane di San Bernardo.

Cane di San Bernardo

Il Cane di San Bernardo deve avere un’altezza non inferiore a 70 cm e non superiore a 90 cm (riferita a un maschio adulto). Il peso, invece, può oscillare dai 75 agli oltre 100 kg. Si contende il titolo di razza canina più grande del mondo con l’Alano.

Terranova

Questo cane da lavoro originario del Canada può raggiungere gli 80 cm di altezza al garrese e gli 80 kg di peso.

Mastino tibetano

Il Mastino tibetano è conosciuto per essere il cane più raro e costoso del mondo; tuttavia è anche uno dei più grandi: un maschio adulto raggiunge gli 80 c, di altezza al garrese e può superare i 70 kg di peso. I monaci tibetani utilizzavano questi cani per custodire i monasteri e per trainare piccoli carri.

Mastino napoletano

Il Mastino napoletano è un molosso di origine italiana; può raggiungere gli 80 cm di altezza al garrese e i 70 kg di peso.

Borboel

Questo molosso di origine sudafricana è leggermente più piccolo di un mastino napoletano. Può raggiungere i 70 cm di altezza al garrese e i 70 kg di peso.

Leonberger

Questo cane dall’aspetto simile a un leone può superare gli 80 cm di altezza e raggiunge un peso di circa 75 kg.

Rottweiler

Questo molosso è uno dei cani da guardia più diffusi nel mondo. Un maschio adulto raggiunge i 70 cm di altezza e 60 kg di peso.

Komondor

Il Komondor, o Pastore ungherese è un cane da pastore unico al mondo: il suo pelo infatti si intreccia formando delle lunghe trecce infeltrite, che arrivano a toccare terra. È un pastore di taglia grande: i maschi arrivano a 70 cm di altezza e 60 kg di peso.

Grande bovaro svizzero

Questo cane da pastore svizzero raggiunge i 70 cm di altezza al garrese e i 70 kg di peso. È la razza più grande tra i bovari svizzeri.

Dogue de Bordeaux

Questo mastino francese è noto per la sua grande forza e raggiunge delle dimensioni davvero impressionanti. I maschi arrivano a 75 cm di altezza e 65 kg di peso.

Bovaro del Bernese

Questo cane da pastore svizzero chiude l’elenco dei cani giganti. Rispetto agli altri le sue dimensioni sono più modeste: arriva a pesare 50 kg e difficilmente supera i 65 cm di altezza al garrese.

Scopri anche: